Ford sarà presente per la prima volta al Lucca Comics and Games

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

In data odierna Ford, il noto marchio di automobili di fama mondiale, ha annunciato che per la prima volta nella sua storia sarà presente al Lucca Comics and Games, il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco giunto alla 52esima edizione. Come gli appassionati già sapranno, tale evento avrà luogo a Lucca dal 31 di ottobre al 4 novembre.

L’attrazione principale dell’Ovale Blu in terra toscana sarà la nuova generazione di Mustang, che potrà essere ammirata presso lo stand Ford in loco. La presenza dell’azienda non solo stringe un rapporto ancora più saldo con l’utenza stessa per ovvi fini, ma anche quello più dinamico e variegato con il mondo del gaming, che per più di una ragione ad oggi vivono a stretto contatto.

Cosa ci offre la nuova vettura di Ford, famosa in tutto il mondo? La risposta, nel comunicato ufficiale dell’azienda:

La nuova Mustang, è caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12”. I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti, capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3”. La trasmissione manuale a sei rapporti è equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il divertimento alla guida della nuova Mustang è garantito dalla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo della nuova Mustang, che migliorano i momenti trascorsi al volante, infondendo una maggiore tranquillità, annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid).

Vi ricordiamo che ad agosto Ford ha prodotto il 10milionesimo esemplare della Mustang, che da oltre 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, e per il terzo anno consecutivo è stata incoronata niente meno che la vettura sportiva più venduta al mondo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.