Incredibile iniziativa Ford quella di lasciare che la community social partecipi alla progettazione della nuova Special Edition di Ford Puma ST. Gli appassionati sono stati invitati per la prima volta ad essere partecipi votando tramite i canali social Ford. Da Twitter ed Instagram sono stati decisi elementi chiave come il colore degli esterni, le finiture degli interni ed i dettagli della carrozzeria. Anche il nome sarà scelto grazie ai medesimi mezzi. Verrà quindi creata una linea di vetture che saranno disponibili in numero limitato di esemplari entro la fine dell’anno.
Dal primo al 10 giugno verranno raccolti tutti i dati e le scelte vincenti saranno trasformate in realtà nelle filiali della Special Edition di Puma ST che verrà prodotta nello stabilimento Ford a Craiova, in Romania. Ogni elemento offrirà delle alternative da scegliere ed ogni sondaggio durerà 24 ore. Le specifiche definitive della nuova vettura saranno rivelate il prossimo 18 giugno.
Sappiamo che i nostri appassionati di Ford Performance vogliono che i loro veicoli siano belli e divertenti da guidare
e non c’è modo migliore per scoprire ciò che i nostri clienti Performance amano di più che metterli al posto di guida e lasciare che prendano decisioni chiave sull’aspetto della nuova edizione speciale di Puma ST. Questo è quello che si intende per Human Centred Design e non vediamo l’ora di scoprire come sarà la versione finale. Sarà una grande emozione vederla realmente su strada.