Footprint Coalition: Iron Man vuole salvare la Terra veramente!

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il famosissimo attore Robert Downey Jr., noto a tutti per essere l’interprete dell’eccentrico e ricco Tony Stark in Iron Man, vuole veramente “salvare” il nostro pianeta Terra: non dai villain che siamo abituati a vedere sul grande schermo, ma dalla sporcizia e dai rifiuti che ormai popolano sempre di più il nostro globo e del quale sentiamo parlarne quotidianamente in tv, radio, ovunque.

Il nome del progetto di cui stiamo parlando è “Footprint Coalition”, svelato sul palco della conferenza re:Mars di Amazon (MARS sta proprio per Machine learning, Automation, Robotics) e che grazie all’utilizzo di tecnologie robotice e nanotecnologie mira a ripulire il nostro pianeta significativamente – se non del tutto – entro 10 anni. Va però detto che durante la conferenza, non è stato spiegato come la Footprint Coalition intenda raggiungere i propri obiettivi, o con chi ha intenzione di collaborare.

Queste le dichiarazioni del celebre attore:

“Ho intenzione di passare i prossimi mesi a mettere insieme questo progetto in modo appropriato e riunire intorno a me persone competenti. Tra 11 anni, quando ne avrò 65, se avremo inciso anche solo un po’ in questa grande minaccia che incombe sul nostro futuro, farò la più grande festa di pensionamento che si sia mai vista”

Speranzosi da quanto detto, invitiamo tutti a far visita al sito internet della Footprint Coalition per iscrivervi e rimanere aggiornati sul programma che verrà svelato.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!