Foamstars, arriva lo Splatoon di PlayStation

PlayStation mostra una sua nuova esclusiva durante lo Showcase di stasera e quest'ultima, chiamata Foamstars, sembra ispirarsi a Splatoon.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il PlayStation Showcase di stasera è stato una lunga sequela di annunci e, fra questi, ce ne sono stati diversi che, nonostante non portino nomi altisonanti, potrebbero rivelarsi un’interessante chicca per il parco titoli della console di Sony. Uno di questi succitati giochi è sicuramente Foamstars di Square Enix.

Si tratta di uno sparatutto in terza persona con elementi arcade in cui, separati in due squadre da quattro giocatori, combatteremo armati di cannoni caricati con della schiuma.

Stando al comunicato stampa, questa sarà la nostra risorsa definitiva, e potrà essere utilizzata in molteplici modi diversi: ad esempio per creare delle superfici scivolose, per surfare in giro per l’arena ad alta velocità, ma anche per “costruire” del terreno, aiutare i nostri compagni a difendersi dai nemici, creare dei punti di vantaggio e, ovviamente, “schiumizzare” la squadra avversaria e vincere il match.

Il team di sviluppo ha promesso maggiori dettagli sul gioco nel prossimo futuro.

Come detto, Foamstars sarà pubblicato da Square Enix come esclusiva PlayStation 4 e 5 e sembra abbastanza palese che le sue dinamiche possano aver preso ispirazione dal famoso Splatoon di Nintendo. Che possa regalarci le stesse emozioni del capolavoro della compaesana rivale? Non ci resta che scoprirlo non appena il gioco sarà disponibile.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.