First4Figures omaggia “quella scena” di Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Salutare The Boss non è mai stato così doloroso... specialmente per il portafogli

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La serie di Metal Gear Solid sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie al lancio della Master collection vol. 1 e all’imminente arrivo su PC e console del remake del terzo capitolo della serie, uno dei più amati in assoluto dei fan.

La nota azienda First4Figures, conosciuta a livello globale per la realizzazione di dettagliate figures di sacri videoludiche come quella di Spyro, The Legend of Zelda e Okami, ha deciso di omaggiare proprio il terzo capitolo della serie realizzando un esclusiva statuina che farà scendere una lacrimuccia ad una buona fetta dell’utenza.

Metal Gear Solid 3

Come possiamo visionare tramite il sito ufficiale dell’azienda, la statuina di Big Boss celebra il finale del titolo PS2, ove il nostro Snake deve salutare per sempre il suo mentore. Questo commovente momento, rimasto nella storia dei videogiochi, viene ricordato mediante il saluto militare da parte del nostro protagonista: una versione esclusiva della statuina aggiunge il pacchetto le lapide dedicata a The Boss.

Il prezzo della figura, a seconda della versione selezionata, parte da 430 dollari fino ad arrivare alla cifra record di 672 dollari. La campagna di Early Bid durerà per altri 27 giorni, dopodiché il prezzo salirà ulteriormente, arrivando alla cifra record di 731 dollari per la versione più esclusiva. Per gli interessati, sappiate che la statuina sarà disponibile Nella seconda metà del 2025.

Si tratta certamente di una buona strategia al fine di presentare il ritorno dell’amato Snake Eater: che proprio Q3 del 2025 sia il periodo designato per la pubblicazione dell’atteso remake?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.