Annunciata la finestra di lancio di Blossom Tales the Sleeping King

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Nella giornata odierna lo studio indie Castle Pixel e FDG Entertainment hanno annunciato la finestra di lancio di Blossom Tales the Sleeping King, un titolo avventuristico d’azione con visuale dall’alto in stile pixel art. Il gioco sarà disponibile nel primo trimestre del 2017 su PC tramite la piattaforma Steam e arriverà con tutte le sue influenze retrò, offrendo uno stile ironico e introducendo anche alcuni elementi moderni a livello grafico, musicale e di gameplay.

Blossom Tales the Sleeping King

Blossom Tales the Sleeping King offre una combinazione unica tra una fantastica grafica in stile pixel art con un tocco moderno e un gameplay orientato all’azione. I giocatori si avventureranno nel Regno di Blossom attraverso un racconto tramandato da un nonno a sua nipote. In questo gioco la protagonista della storia è l’eroina Lily, Cavaliere della Rosa, che sarà impegnata in una missione per salvare il Regno di Blossom dall’oscurità eterna e risvegliare il Re da un sonno profondo provocato da un incantesimo. Con oltre 15 ore di gioco, un mondo liberamente esplorabile pieno di segreti da scoprire, oggetti di supporto ai combattimenti, enigmi da risolvere, quattro sotterranei piuttosto impegnativi e una storia molto divertente, Blossom Tales the Sleeping King è un titolo che, pur realizzato per i moderni giocatori, omaggia i giochi d’azione e avventura di un tempo. Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Philipp Döschl di FDG Entertainment, il quale non nasconde una certa ammirazione per la serie The Legend of Zelda:

“Con Blossom Tales the Sleeping King il nostro obiettivo era realizzare il gioco che volevamo giocare. Siamo dei grandissimi fan di Zelda e in particolare adoriamo i titoli 2D con visuale dall’alto che tanto hanno spopolato su SNES e le console portatili di Nintendo. Volevamo anche ottimizzare e modernizzare certi aspetti per adattarli ai gusti e alle aspettative dei giocatori attuali. In pratica, puntavamo a realizzare un gioco che ci ricordasse le nostre esperienze passate, ma non com’era a quel tempo! Se vi piacciono i GDR d’azione con visuale dall’alto e abbastanza impegnativi, allora adorerete questo gioco!”.

Qui sotto potete trovare il trailer di Blossom Tales the Sleeping King, a cui auguriamo a tutti i lettori una buona visione!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!