Finestra d’uscita per Code Name STEAM!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Abbiamo già parlato in queste pagine dell’interessante titolo in lavorazione dai ragazzi di Intelligent System per il 3DS che unisce un gioco d’azione ad uno strategico a tempo reale, ovvero Code Name STEAM. Il gioco è ambientato in un’America di fine diciannovesimo secolo che viene invasa dagli alieni. La squadra incaricata per rispedirli a casa dispone di armi “a vapore” che hanno quindi una carica limitata.

Questa carica è di vitale importanza per il giocatore, che dovrà tenerne conto per la risoluzione dei livelli. Nel Direct di oggi è stato diramato qualche dettaglio: ogni personaggio dispone di un arma univoca che lo caratterizza e gli conferisce un ruolo diverso, a seconda di come il loro equipaggiamento funziona. In maniera simile a quanto accadeva con i comandanti in Advance Wars, ogni personaggio ha anche accesso ad un’abilità speciale che influenza la mappa della missione o, in altri casi, infligge un alto ammontare di danni.

    

Come se non bastasse, il gioco supporterà gli amiibo qualora si possedesse un new Nintendo 3DS o new 3DS XL (che ricordiamo essere gli unici modelli con la tecnologia NFC per leggere il chip presente all’interno delle figures). E quali amiibo potrà mai leggere? Ma quelli di Fire Emblem ovviamente! I personaggi della famose serie appariranno come special guests e avranno a loro disposizione anche delle abilità uniche.

La notizia più importante che riguarda il titolo è però relativa alla sua data d’uscita : se ancora non si ha una vera e propria data certa, Nintendo assicura che vedremo Code Name STEAM nei nostri lidi entro Maggio. Con questo titolo, Majora e Monster Hunter 4, il 3DS inizia alla grande questo 2015, cercando di ripercorrere il clamoroso successo di due anni fà.

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.