Un finale alternativo per The Last of Us!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

the_last_of_us-wide

La settimana di The Last of Us: Remastered per Playstation 4 è da poco iniziata! Questo grande ritorno su next-gen porta con sè una notizia sensazionale riguardante un finale alternativo cancellato per questo titolo. Infatti durante un evento promozionale per The Last Of Us: Remastered, Naughty Dog ha mostrato un finale alternativo del gioco scritto da Neil Druckmann, mai implementato nel gioco finale. Queste le parole prese da un ipotetico copione del finale:

La sequenza ha luogo quattro anni dopo gli avvenimenti raccontati nel titolo e, nei pressi della diga di Tommy, si vede Joel entrare nella stanza di Ellie mentre quest’ultima sta ascoltando della musica. A questo punto Joel inizia a parlare della possibilità di sposare una donna, una certa Ester, ma Ellie sembra non prestare attenzione alle parole dell’amico. Joel, un po’ a sorpresa, regala alla giovane ragazza una chitarra promettendole di insegnarle i rudimenti di questo strumento musicale. L’uomo inizia quindi a suonare e cantare con i due personaggi che finiscono per ridere insieme. Joel esce poi dalla stanza, con Ellie che prende in mano la chitarra e prova a comporre una canzone da sola.

Purtroppo il video di questa scena non è stato divulgato in rete, su ordine preciso di Neil Druckmann, onde evitare polemiche. A voi sarebbe piaciuto questo finale?!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!