VideogiochiNews

Final Fantasy XVI: il producer Yoshida parlerà del gioco “a tempo debito”

A distanza di mesi dal suo annuncio ufficiale, il produttore di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, è tornato a parlato rivelandoci alcuni nuovi dettagli del nuovo titolo Square Enix. Il trailer di debutto mostrato durante il PlayStation Showcase della scorsa estate aveva generato grandi aspettative nei confronti del titolo, specialmente dopo l’accoglienza tiepida riservata al capitolo precedente del franchise. proprio per questo motivo, tuttavia, ha affermato, le novità più succose arriveranno solo al momento giusto, dopo aver sondato il terreno tra i giocatori, per evitare che qualcuno si faccia aspettative diverse da quello che poi sarà il gioco effettivamente alla sua release:

Non vogliamo parlare di qualcosa che non è ancora pronto e che potrebbe dare il via alle speculazioni. Con ogni fan di Final Fantasy, a seconda del suo capitolo preferito, il motivo che crea aspettativa tende a differire. Ogni persona si sarà probabilmente fatta la propria idea o immagine di quello che dovrebbe essere il prossimo Final Fantasy. Dire qualcosa prematuramente è decisamente un rischio molto alto. Se si parla di qualche aspetto, qualcuno raccoglierà l’informazione riportandola sui social e inizierà a diffondersi e le persone si creeranno le loro aspettative. Quindi, con Final Fantasy XVI, ogni volta che riveliamo maggiori dettagli sul titolo, speriamo di mostrare il tipo di gioco che sarà ed il tipo di coinvolgimento che è capace di trasmettere.

La compagnia nipponica è consapevole di quanto anche la più piccola informazione abbia la capacità di influenzare in modo significativo le aspettative dei giocatori, ed ha intenzione di trattare la questione con estrema prudenza. Sembra proprio, quindi, che Square-Enix voglia prendersi tutto il tempo necessario prima di tornare a parlare pubblicamente del suo JRPG. Nel corso del 2021 la software house diffonderà quindi nuove informazioni su Final Fantasy XVI, atteso esclusivamente in formato PlayStation 5. Sperando, ovviamente, che i feedback dell’utenza si riveleranno positivi.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche