Final Fantasy XVI potrebbe essere doppiato in italiano

Final Fantasy XVI potrebbe essere il primo della serie ad essere doppiato in italiano, stando al trailer rilasciato da Square Enix.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

C’è da prendere questa news con le pinze, ma forse potremmo trovarci davanti il primo Final Fantasy ad essere doppiato in italiano: a muovere il dubbio un trailer, messo “non in elenco” su YouTube di Final Fantasy XVI, che presenta lo stesso video visto ieri durante i The Game Awards.

Non è la prima volta che un trailer viene doppiato in italiano, ma il gioco finale invece non trova lo stesso trattamento, relegando la nostra lingua ai sottotitoli: è il caso di Elden Ring, che nel trailer che potete trovare qui sotto e che presenta una localizzazione audio italiana anche se il gioco però non ha avuto lo stesso trattamento.

È pur vero che sentire le voci italiane sopra i personaggi di questo nuovo capitolo ha mosso i giocatori che hanno scoperto questa cosa, in senso positivo. Potremmo effettivamente essere davanti al primo Final Fantasy interamente doppiato in italiano. Se siete interessati a scoprire l’annuncio di ieri notte per i The Game Awards, vi lasciamo al link alla notizia con tanto di data d’uscita ufficiale confermata durante l’evento di Geoff Keighley.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.