Final Fantasy XVI non avrà opzioni di difficoltà, ma il New Game Plus cambierà le cose

La difficoltà di Final Fantasy XVI sarà uguale per tutti ma, una volta concluso il gioco, le cose cambieranno. Vediamo assieme in che modo.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy XVI arriverà su PlayStation 5 il 22 giugno e pian piano stanno cominciando ad essere rivelate diverse informazioni sulla versione definitiva del gioco. Al momento sembra abbastanza chiaro che con il cambio di genere gli sviluppatori vogliano rendere comunque il gioco accessibile a chiunque (qui un nostro articolo a riguardo) ed un ottima soluzione per Square Enix sembra sia stata quella di non rendere la difficoltà di gioco modificabile ma chiunque volesse cimentarsi in una sfida più ostica potrà farlo una volta completato il gioco.

Recentemente si è infatti parlato sul PlayStation Blog della modalità New Game Plus del gioco che apporterà dei cambiamenti al gameplay di chiunque abbia concluso la campagna principale almeno una volta. Sembra infatti che tutti quelli che giocheranno Final Fantasy XVI una seconda volta avranno non solo accesso a nuove battaglie ma anche un’esperienza più complessa. Primo esempio dei cambiamenti apportati dal New Game Plus riguarda i nemici che sembra non saranno relegati a determinate aree ma potranno apparire casualmente in qualunque momento della partita rendendo il progresso nel gioco totalmente imprevedibile.
final-fantasy-xviQuesta volta  Square Enix sembra avere tutte le intenzioni di accontentare ogni fascia di pubblico e pian piano anche il nostro hype nei confronti del nuovo titolo della storica saga sta crescendo. Non vediamo l’ora di mettere le mani su Final Fantasy XVI.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.