Final Fantasy XVI mostra battaglie, abilità e tanto altro

Square Enix ha rilasciato dei nuovi video gameplay dedicati a Final Fantasy XVI i quali mostrano nuovi dettagli inerenti all'atteso titolo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Square Enix, durante il PAX East 2023, ha rilasciato dei nuovi video gameplay dedicati a Final Fantasy XVI i quali mostrano nuovi dettagli inerenti al nuovo capitolo della celebre saga GDR.

Oltre a mostrare il mercato in-game e le numerose abilità di combattimento, tra cui alcune abilità Eikoniche, Square Enix ha svelato alcune nuove feature come la Hall of Virtue (che fungerà da zona d’allenamento) e la modalità Arcade (che permetterà ai giocatori di rigiocare livelli). Una modalità simile a quest’ultima sarà lo Stage Replay, che però permetterà di rigiocare i livelli mantenendo il livello attuale.

Inoltre Square Enix ha svelato le due modalità grafiche del gioco, le quali permetteranno di giocare all’opera o con una risoluzione in 4K o con un frame rate superiore.

Se volete vedere più nel dettaglio tutte le novità emerse durante la presentazione al PAX East 2023 del titolo vi invitiamo a guardare il video in testa all’articolo. I due video gameplay mostrati si trovano rispettivamente si trovano rispettivamente dal minuto 11:15 al 24:40 e dal minuto 30:20 all’1:00:15.

Final Fantasy 16 farà il suo debutto il 22 giugno per PlayStation 5. Per coloro che sono impazienti di mettere le mani sul suddetto titolo, Square Enix ha rivelato che una demo sarà pubblicata circa due settimane prima del rilascio.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.