VideogiochiNews

Final Fantasy XVI è quasi completo: la conferma da Yoshida

Il brand d’abbigliamento della terra del Sol Levante, Uniqlo ha avuto l’occasione di intervistare Naoki Yoshida, in concomitanza con l’uscita (per il momento solo in Giappone) di una linea di magliette dedicate a Final Fantasy XVI.

Il gioco è attesissimo sia in oriente che in occidente e sono ormai trascorsi diversi anni dal suo annuncio, ovviamente come tutta l’industria, il titolo Square Enix ha subito notevoli ritardi causa pandemia globale.

Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni del capo progetto Yoshida, Final Fantasy XVI sarebbe ormai in via di ottimizzazione, con un focus sul giocatore e sull’impatto che la storia avrebbe una volta che viene affrontata.

Final Fantasy XVI

 

Siamo nella fase finale e trattandosi di un titolo Single Player, puntiamo ad integrare maggiormente la storia e rifinire minuziosamente il gameplay. Diversamente da un gioco online, nel quale le persone giocano contemporaneamente, un titolo individuale ha un focus completamente diverso e di conseguenza cambia il modo in cui sei immerso nella storia mentre lo giochi.

Ha dichiarato Yoshida, proseguendo e concludendo poi così:

Penso che la storia che andremo a narrare abbia raggiunto un elevato livello di profondità: il brand ha oggi 35 anni e le persone che lo hanno incontrato, che sono cresciute con queste storie, possono essere disilluse, magari anche distanti dal brand perché crescendo ti rendi conto che la vita è molto più difficile di un videogioco. Ad un certo punto le persone si sono separate dal gioco: ecco noi vorremo permettere a queste persone di vivere una “fantasia finale” un ultima volta, un ritorno al passato con un coinvolgimento che li appassionava un tempo. Stiamo realizzando il gioco con questa intenzione e passione.

Il gioco non ha ancora una data di uscita, sebbene sappiamo che sarà un esclusiva temporanea per Sony PlayStation 5, vi consigliamo di seguire questa pagina per restare aggiornati sui prossimi sviluppi della saga!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche