La serie di Final Fantasy, specialmente negli ultimi anni, ha orbitato a una certa distanza dal mondo Xbox: l’ultimo capitolo canonico (ossia il sedicesimo) nasce infatti come esclusiva per console PS5.
Sia Final Fantasy XVI che la Final Fantasy I-VI Pixel Remaster, però, sembrano essere ormai maturi per arrivare anche su console targata Microsoft. Questo è ciò che sembra prevedere Jez Corden dell’Xbox Two Podcast che, recentemente, ha dichiarato di essere a conoscenza di un prossimo lancio dei due giochi su console Microsoft.
L’annuncio, stando a Corden, dovrebbe avvenire nel corso dell’ormai imminente Tokyo Games Show 2024, durante il quale, stando ad una serie di indiscrezioni, dovrebbe venire annunciato anche il porting di Palworld su PS5, anche se, data la complessa situazione in cui riversa ora Pocketpair, i piani potrebbero subire delle variazioni.
Il lancio di due così apprezzati prodotti targati Final Fantasy su console Xbox, a conti fatti, non ci stupirebbe: come recentemente dichiarato dalla stessa Square Enix, le vendite di Final Fantasy XVI non hanno soddisfatto le aspettative dell’azienda e, proprio per questo motivo, l’aggiunta di una nuova piattaforma di riferimento potrebbe rappresentare il momento giusto per fare un tentativo per rilanciare il gioco sul mercato, complice anche il recentissimo rilascio su PC.