Final Fantasy XVI: Clive non sarà l’unico personaggio giocabile

Controlleremo un altro personaggio oltre al protagonista, anche se per poco tempo, all'interno del nuovo attesissimo Final Fantasy XVI.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Stando ad un’intervista, il direttore creativo di Final Fantasy XVI, Kazutoyo Maehiro, ha rivelato che il nuovo capitolo della longeva serie avrà più di un personaggio giocabile, anche se la cosa potrebbe essere limitata ad una specifica sezione all’inizio del gioco.

Stando a quanto ha rivelato, all’inizio del gioco i giocatori controlleranno un personaggio che non è Clive, rispondendo ad una domanda fattagli sui personaggi comprimari di Final Fantasy XVI. Questo ci fa capire che sì, controlleremo un altro personaggio, ma che probabilmente sarà per una breve sessione e che sarà semplicemente un personaggio secondario.

Questa notizia all’effettivo ci dice molto poco, ma ci dà la conferma che per quasi l’interezza dell’avventura – a meno che non siano stati omessi di proposito commenti su altri personaggi controllabili – i giocatori combatteranno impersonando Clive, sempre e comunque in compagnia degli altri personaggi che faranno parte del party.

Ad ora sappiamo che l’atteso Final Fantasy XVI è completo circa al 95%, e che quindi, prima che arrivi l’attesa data del lancio ufficiale, potremmo aspettarci presto l’arrivo della demo del gioco (come già anticipatoci da Yoshida), anche se all’atto pratico è molto probabile che questa versione di prova sarà messa a disposizione durante il prossimo anno.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.