Final Fantasy XV si piazza in vetta alle classifiche GFK

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Final Fantasy XV ha debuttato in tutto il mondo dallo scorso 29 novembre e, dopo aver entusiasmato la critica italiana e mondiale, l’acclamato titolo di Hajime Tabata ha conquistato alla grande anche il pubblico. Infatti, a solo una settimana dal lancio, il quindicesimo capitolo dell’omonima saga sviluppata da Square Enix si è piazzato in vetta alla classifica dei titoli più venduti su console, PlayStation 4 e Xbox One (fonte GFK).

final-fantasy-xv-1

Final Fantasy XV, l’attesissimo e rivoluzionario quindicesimo capitolo della famosa saga RPG, è ambientato in un mondo al confine tra la fantasia e la realtà. Il gioco narra le avventure del principe Noctis Lucis Caelum e dei suoi compagni in un’intensa storia di amicizia, amore e tragedia; nel loro lungo viaggio scopriranno il destino di Noctis e saranno costretti ad affrontare la minaccia dell’Impero di Niflheim. Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia:

“Final Fantasy ha davvero fatto un ritorno in grande stile con il suo quindicesimo capitolo. I numeri parlano chiaro: le recensioni, i commenti davvero positivi che abbiamo sentito e raccolto durante la campagna di promozione e lancio del titolo ci facevano sicuramente ben sperare. Sapevamo di avere un ottimo prodotto tra le mani e questi risultati non fanno che confermare le nostre aspettative. Si tratta dell’ennesima prova del fatto che, quando la qualità è alta, la risposta del pubblico arriva forte e immediata”.

Un successo meritato secondo voi? Ci state giocando? Ricordiamo a tutti che Final Fantasy XV è disponibile per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!