Nel corso di una live, il direttore di Final Fantasy XV Hajime Tabata ha svelato diverse informazioni circa le prestazioni tecniche dell’attesissimo quindicesimo capitolo dell’omonima serie targata Square Enix sulle due piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, sottolineando le attuali condizioni di risoluzione e frame rate raggiunti.
Gli obiettivi prestabiliti in origine dagli sviluppatori erano di 1080p di risoluzione con un frame rate di 30 fotogrammi al secondo. Tabata rivela che al momento il gioco sta girando a una risoluzione compresa tra i 900p e 1080p con circa 30 fotogrammi al secondo su PlayStation 4 e tra i 765p e 900p su Xbox One, sempre al medesimo frame rate di poco meno di 30 fotogrammi al secondo; nel complessivo, stando a quanto riporta il portale DualSchockers, il direttore afferma che la squadra è prossima al raggiungimento dei 30 fps fissi sul gioco, ragione per cui è necessaria un’uleriore ottimizzazione. Inoltre Tabata sottolinea l’intenzione da parte degli sviluppatori di migliorare il comparto grafico del titolo, in particolar modo di aumentare la qualità degli arbusti ed alberi sulle medie distanze.
Final Fantasy XV giungerà nei nostri negozi a partire dal 29 novembre 2016 sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. E voi lo state aspettando pazientemente?