VideogiochiNews

Final Fantasy XV: tanti filmati sull’intelligenza artificiale

Durante l’evento CEDEC 2016 in Giappone trasmesso in diretta streaming sul canale Nico Nico, Square Enix ha condiviso al pubblico una serie di dettagli relativi a Final Fantasy XV. Tra le informazioni rivelate nei video che potete visualizzare in calce all’articolo ci sono il funzionamento dell’intelligenza artificiale della squadra in diverse situazioni di battaglia nonché la possibilità di vedere i nemici che si devono affrontare e i vari protagonisti all’azione.

final fantasy xv_01

Puntualizziamo da ora che i video sono stati registrati durante la diretta streaming, ragion per cui la qualità grafica non è delle migliori e non fa parte del gioco. Il primo filmato mostra una funzione che permette di selezionare il miglior alleato di cura della squadra per Noctis, con due riquadri che fanno capire le differenze tra un combattimento in cui l’opzione è attivata e l’altro con la stessa opzione ma disattivata. Il secondo introduce il sistema “Face 2 Face”, mentre i successivi mostrano come sia possibile controllare i diversi personaggi del gruppo attraverso tre modalità differenti selezionabili (il terzo video ve lo illustra nel dettaglio); in particolare nel penultimo video viene mostrato Ignis in combattimento. Infine l’ultimo è dedicato completamente sul comportamento dei mostri in battaglia.

Non ci resta altro che lasciarvi ai filmati qui sotto, ricordandovi che Final Fantasy XV sarà disponibile dal 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. A tutti i lettori, auguriamo come sempre una piacevole buona visione!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche