Final Fantasy XV non sarà una trilogia

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Ultimamente il flusso di notizie su Final Fantasy XV non sembra volersi placare. Come siamo a conoscenza Square Enix ha avuto problemi nell’ottimizzare al meglio il titolo, contrattempo non piccolo che è costato il rinvio dell’opera di un paio di mesi. Nonostante tutto l’azienda nei giorni scorsi ha pubblicato una serie di immagini ma, sopratutto, un’interessantissimo video gameplay di ben 50 minuti. Nella giornata odierna però siamo qui per parlarvi dei piani che la software house ha sull’universo di gioco.

final-fantasy-xv_ps4-9971Durante un’intervista Hajime Tabata, Game Director di Final Fantasy XV, ha parlato di una possibile trilogia per l’opera multimediale, così come è successo per il tredicesimo capitolo. Ecco quali sono state le sue parole:

Posso dire che per il momento non abbiamo in programma l’intenzione di fare ulteriori giochi con Noctis o continuare la storia dopo l’uscita di Final Fantasy XV. Sappiamo che ci sono persone che hanno atteso molto tempo per questo titolo e ora vogliamo che possano godere del gioco il più a lungo possibile

Queste parole, poco ma sicuro, non lasciano spazio ad analisi. Per il momento Square Enix non ha piani per dei seguiti diretti del videogame ma, conoscendo il medium videoludico, non è da escludere un clamoroso ripensamento sull’intera faccenda. In ogni caso noi staremo sempre qui per informarvi su tutte le novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.