Final Fantasy XV, la Ultimate Collector’s Edition non include il Season Pass

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Altre brutte notizie per tutti i fan della fantasia finale, in aggiunta al presunto slittamento di due mesi della data di uscita: la corposa Ultimate Collector’s Edition di Final Fantasy XV non conterrà il Season Pass recentemente annunciato; la notizia potrebbe far storcere il naso ai più, visto l’elevato costo dell’edizione da collezione: vi ricordiamo infatti che la Ultimate Edition viene venduta sul sito Square Enix al prezzo di 269,99 Euro.

Final Fantasy XVSquare Enix, ricevute le lamentele, non ha atteso a farsi sentire; ecco infatti il comunicato ufficiale al pubblico: “Siamo stati sempre molto chiari sui contenuti della UCE, il Season Pass non ne faceva parte e non ne fa parte. Ricordate che otterrete un sacco di prodotti esclusivi come la statua di Noctis, lo steelbook, Kingslaive e Brotherhood in Blue-Ray e molto altro! È anche importante ricordare che avrete il gioco di base e che, come abbiamo detto in precedenza, non si tratta di contenuti tagliati. Per il team è fondamentale che Final Fantasy XV offra già l’esperienza completa”. Spezzando una piccola lancia a favore di Square, va assolutamente ricordato che, ai tempi dell’annuncio della Ultimate, furono molto chiari sui contenuti della suddetta: ricordiamo che è un’edizione limitata, numerata e assolutamente esclusiva di pochi fortunati prenotanti. Attendiamo con ansia ulteriori notizie su Final Fantasy XV, sperando in una smentita secca sul rumor dello slittamento dell’uscita.

  

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.