Final Fantasy XV: due settimane per creatura

Giovanni "Joma" Mattioli
Di
Giovanni "Joma" Mattioli
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato...
News
Lettura da 1 minuti

Attraverso il suo blog ufficiale, oggi Square Enix, ha rilasciato un piccolo dietro le quinte di Final Fantasy XV, concentrandosi soprattutto sullo sviluppo e la creazione delle creature presenti in questo ultimo e attesissimo titolo.

Final Fantasy XV

Inizialmente il team pensa al tipo di creatura che dovrà creare e ne abbozza un prototipo che verrà modellato al PC in bianco e nero con degli appositi programmi. Dopo averlo modellato si passa alle animazioni, dove vengono creati tutti i movimenti della creatura per definire il suo ruolo all’interno del gioco. Dopo aver appurato il giusto funzionamento della stessa si passa al colore, e solo alla fine si inserisce nel gioco e si studia il giusto funzionamento e la piena attinenza con l’ambiente di gioco (non si può mettere una pantera al polo nord). Tutto il procedimento, afferma Square Enix, dura circa due settimane lavorative, ciò dimostra quanto lavoro e quanto impegno vengono messi nella creazione di questo titolo.

Per sapere di più su Final Fantasy XV non ci resta che aspettare fine mese, ossia, quando il publisher annuncerà l’attesissima data di lancio del titolo, quindi state pronti e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati!

Condividi l'articolo
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato impeccabile, collezionista maniacale e videogiocatore, considera il gioco una forma d'arte e decide su che console giocare solo in base alla memoria dell'HardDisk.