Come ben sapete ieri sera sono state rivelate parecchie novità riguardanti il nuovo Final Fantasy XV ma non abbiamo avuto notizie di Square Enix che riguardassero una versione PC del titolo. In un intervista a Engadeget il director del gioco, Hajime Tabata ha dichiarato:
“Sfortunatamente non siamo in grado di sviluppare simultaneamente le edizioni console ed una per Personal Computer. Abbiamo deciso di concentrarci sulle console ed attualmente il nostro obiettivo è quello di ultimare ed ottimizzare al massimo le versioni annunciate fino ad ora. Una volta terminato lo sviluppo prenderemo sicuramente in considerazione l’idea di portare il gioco anche sulla terza piattaforma, considerando ogni dettaglio e tutte le opzioni, ma per ora nulla è deciso, stiamo ancora considerando molti fattori”
Gli sviluppatori dunque non scartano l’idea che Final Fantasy XV possa sbarcare anche su PC ma se ciò dovesse avvenire sarà solo dopo l’uscita su PlayStation 4 e Xbox One che vi ricordiamo è fissata per il 30 settembre.