Final Fantasy XV, 16 novità da Hajime Tabata

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 4 minuti

Oltre al fatto che non sapremo una data per Final Fantasy XV fino a Marzo 2016, abbiamo ricevuto succose novità sul nuovo capitolo della fantasia finale, grazie al director Hajime Tabata e alla sua voglia di renderci partecipi. Ecco una lista di 16 news esclusive su Final Fantasy XV:

  • Tabata ha rivelato una nuova Summon: Leviathan. In FFXV, Leviathan sarà un serpente femmina che vive nelle acque vicine alla città di Altissia. E’ stato uno dei primi Eidolon disegnati e scelti per questo capitolo.
  • Gli eidolon, termine scelto per indicare le evocazioni in Final Fantasy XV, avranno un ruolo fondamentale nel plot narrativo della vicenda, molto più che in passato. Avranno una loro personalità, storyline, lingua personale e differenze di sesso.
  • Quando il titolo si chiamava Final Fantasy Versus XIII il titolo faceva parte della Fabula Nova Crystallis. Cambiando titolo e progetto in Final Fantasy XV, il titolo ha perso totalmente i suoi legami con la saga Fabula Nova.
  • La cosmologia di Final Fantasy XV è basata principalmente sulla mitologia Giapponese, con elementi delle religioni dell’ovest.
  • La donna del logo disegnato da Amano non sarà necessariamente Etro. Tuttavia, ella è la divinità più importante e potente del mondo di Final Fantasy XV.
  • Non tutte le creature che incontreremo saranno ostili: potremmo incontrare creature neutre che, se non provocate, ignoreranno totalmente Noctis e gli altri membri del gruppo.
  • La base realistica del titolo potrebbe non permettere la presenza di creature storiche quali Kyactus, Moguri e Tomberry. Tuttavia Tabata è consapevole di quanto i fan sono affezionati ad essi e non ha smentito totalmente la loro presenza.
  • Sono state rivelate nuove location: Altissia, la città di ispirazione Veneziana circondata da canali e cascate; Lestallum, la città ispirata a Cuba costruita sulla cima di un cratere contenente una meteora; Hammerhead, una complessa stazione meccanica e Caem, città portuale dove Noctis potrà trovare delle imbarcazioni
  • Noctis e Luna saranno coinvolti sentimentalmente, ma non sarà la classica storia d’amore stando a Tabata.
  • I giocatori avranno un ruolo principale nello sviluppo del rapporto di Noctis coi i membri del gruppo; approfondire il rapporto con essi porterà a quest esclusive e attacchi combo unici.
  • In Hammerhead, troveremo un meccanico diverso da Cindy di Episode Duscae; Tabata ha affermato che sarà un gradito ritorno: starà parlando di Cid?
  • Pistole e scudi saranno armi utilizzabili anche in combinazione con le armi principali di Noctis, le Phantom Sword.
  • Regalia, l’auto utlizzabile nel gioco, sarà una manifestazione fisica del rapporto profondo tra Noctis e suo padre.
  • Tabata vuole rendere l’esperienza di guida più piacevole possibile: sarà possibile guidare in prima e in terza persona, sarà disponibile una visuale panoramica e ci sarà persino il pilota automatico per i più pigri.
  • La benzina sarà esauribile e Regalia sarà completamente personalizzabile e riparabile presso dei garage specifici.
  • Noctis potrà usare delle imbarcazioni, dove sarà possibile portare anche la macchina, per spostarsi di continente in continente nel mondo di Final Fantasy XV.

Di carne al fuoco ce ne è persino troppa, aspettiamo il TGS dove Tabata ha promesso nuove news per Final Fantasy XV.

Final-Fantasy-XV

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.