News

Final Fantasy XIV su Switch? Naoki Yoshida sembrerebbe interessato

Final Fantasy XIV è sicuramente uno degli MMORPG dell’ultima generazione videoludica, ve ne abbiamo parlato nella recensione dell’ultima espansione, e in futuro potremmo vederlo su Nintendo Switch. Questa possibilità non è da escludere, in quanto Naoki Yoshida, game director del gioco, si è da sempre dimostrato molto interessato all’ultima console della grande N. Di recente, Yoshida ha dichiarato quanto segue:

Vorrei aprire il titolo a quante più piattaforme possibili – vogliamo includere più giocatori e persone possibili. Non solo Switch, anche l’Xbox ci interessa. Anche se l’hardware potrebbe essere differente, i giocatori si ritroveranno a giocare nello stesso mondo, quindi deve avere funzioni cross platform. E’ qualcosa che è nel cuore di FFXIV, quindi vogliamo mantenere questa politica. Non abbiamo intenzione di dividere i server per piattaforme – lavoriamo come un’unica community. Sono interessato ad altre piattaforme, ovviamente – spero che le aziende cambino le loro politiche e mentalità. Sono un giocatore di MMORPG – amerei giocare con altre persone in tutto il mondo, e stiamo parlando con queste piattaforme per portarlo sul loro hardware. Discussioni positive sono in atto. Non è come se non stessimo facendo niente – stiamo attualmente parlando con loro, ed i possessori di queste piattaforme mostrano quotidianamente il loro interesse.

La possibilità c’è, e Yoshida si sta dando da fare per far si che la sua idea diventi realtà. Che ne pensate? Vorreste vedere Final Fantasy XIV su Nintendo Switch?

Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche