Final Fantasy XIV arriva ufficialmente su Mobile

Final Fantasy XIV, ad oggi uno dei capitoli più popolari della serie, si prepara ad arrivare su Android e iOS: c'è l'annuncio ufficiale

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della notte è stato fatto un annuncio del tutto inaspettato che ha colto di sorpresa i fan della serie di Final Fantasy: tramite un breve trailer, il Producer & Director Naoki Yoshida di Square Enix ha annunciato, in collaborazione con Tencent, di essere al lavoro su un porting di Final Fantasy XIV per dispositivi mobili.

Come diramato direttamente sul sito ufficiale del nuovo progetto, l’arrivo del porting è previsto in tempi brevi sul mercato cinese, mentre non è ben chiaro quanto dovremo attendere prima di vedere arrivare il titolo in Europa e in Italia. A 11 anni dal lancio di uno dei capitoli più popolari della serie, Square ha deciso di fare questo passo in avanti.

Final Fantasy XIV

All’interno del trailer non viene precisato se il titolo conterrà cross-progression e se ci saranno cambiamenti per quanto riguarda l’accesso ai server di gioco: dovremo sicuramente attendere novità dai tester in Cina prima di giungere a determinate conclusioni sotto l’aspetto puramente tecnico.

Yoshida è invece stato molto chiaro per quanto riguarda i contenuti quali la pesca, Triple Triad e le corse dei Chocobo, che dovrebbero venire mantenuti anche in questa nuova versione del gioco.

Seguiranno sicuramente aggiornamenti per quanto riguarda il periodo di test e successivamente di uscita del titolo sui dispositivi sia Android sia iOS in occidente.

Dopo Monster Hunter e il TCG Pokémon, quindi, anche Final Fantasy fa il suo ingresso “ex abrupto” nel mondo del mobile gaming.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.