Ottime notizie da parte di Square Enix per tutti gli utenti di Nintendo Switch e Xbox One: in data odierna l’azienda nipponica ha annunciato che ad aprile approderanno sulle rispettive console di punta due titoli del calibro di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age. Le indimenticabili avventure regalate dai tre titoli fanno parte ormai della cultura videoludica, ma soprattutto ancora oggi sono in grado di regalare emozioni forti a grandi e piccini.
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è la raccolta di due iconici titoli, l’uno il seguito dell’altro, tra i più amati di sempre non solo della serie, ma di tutto il panorama JRPG. Il ritorno della collection in HD tra PlayStation 3 e PlayStation 4 ha visto la vendita di oltre 14 milioni di copie worldwide.
Final Fantasy XII The Zodiac Age è chiaramente basato sul dodicesimo capitolo della serie principale, con oltre 6 milioni di copie vendute all’attivo, e torna con una grafica rimasterizzata in HD e molte delle meccaniche di gioco rielaborate ad hoc.
Per festeggiare l’annuncio delle due edizioni, Square Enix ha anche pubblicato una meravigliosa illustrazione inedita creata dall’artista Akihiko Yoshida!
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster sarà disponibile su Xbox One e Nintendo switch a partire dal 16 aprile 2019, mentre Final Fantasy XII The Zodiac Age arriverà sulle stesse console il 30 aprile 2019.