Final Fantasy X/X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age in arrivo su Switch e Xbox One

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Ottime notizie da parte di Square Enix per tutti gli utenti di Nintendo Switch e Xbox One: in data odierna l’azienda nipponica ha annunciato che ad aprile approderanno sulle rispettive console di punta due titoli del calibro di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age. Le indimenticabili avventure regalate dai tre titoli fanno parte ormai della cultura videoludica, ma soprattutto ancora oggi sono in grado di regalare emozioni forti a grandi e piccini.

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster è la raccolta di due iconici titoli, l’uno il seguito dell’altro, tra i più amati di sempre non solo della serie, ma di tutto il panorama JRPG. Il ritorno della collection in HD tra PlayStation 3 e PlayStation 4 ha visto la vendita di oltre 14 milioni di copie worldwide.

Final Fantasy XII The Zodiac Age è chiaramente basato sul dodicesimo capitolo della serie principale, con oltre 6 milioni di copie vendute all’attivo, e torna con una grafica rimasterizzata in HD e molte delle meccaniche di gioco rielaborate ad hoc.

Per festeggiare l’annuncio delle due edizioni, Square Enix ha anche pubblicato una meravigliosa illustrazione inedita creata dall’artista Akihiko Yoshida!

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster sarà disponibile su Xbox One e Nintendo switch a partire dal 16 aprile 2019, mentre Final Fantasy XII The Zodiac Age arriverà sulle stesse console il 30 aprile 2019.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.