Nel corso di un intervista rilasciata ai microfoni di Game Informer, Yoshinori Kitase, è tornato a parlare di un ipotetico Final Fantasy X-3. Il producer, ha ribadito che il progetto ogni tanto “salta” fuori nelle riunioni di Square Enix e non è stato ancora del tutto accantonato.
Per questo motivo secondo Kitase, esiste la remota possibilità che Square Enix un giorno decida di avviare i lavori del terzo capitolo della serie X di Final Fantasy. Probabilmente, visto che l’opportunità di dar vita al progetto non è ancora seppellita, subito dopo la pubblicazione di Final Fantasy VII Remake la società vaglierà seriamente l’avvio di questa nuova produzione:
“L’idea salta fuori di tanto in tanto quando alcune persone più vicine che hanno lavorato all’originale Final Fantasy X parlano tra di loro. In ogni caso, sono soltanto chiacchiere e non ci sono movimenti per realizzarlo perché, nel caso iniziasse il progetto, non c’è dubbio che sarebbe enorme con uno staff di centinaia di persone impegnate a lavorarci (e ho un progetto in corso che devo finire prima di allora!)”.
Probabilmente l’idea vaga nei meandri di Square Enix, un pò come un sogno da realizzare, che però deve prima attendere lo sviluppo di progetti più imminenti. Nonostante questo noi crediamo nella forza della software house e speriamo che un giorno riesca veramente ad impegnarsi nello sviluppo di Final Fantasy X-3.