Ultimamente Square Enix non sembra essere molto fortunata con i suoi titoli online. Dopo l’annuncio della chiusura dei servizi di Babylon’s Fall a soli sei mesi dall’uscita questa volta tocca a Final Fantasy VII: The First Soldier. Il prequel di Final Fantasy VII sembra infatti non aver catturato l’attenzione dei fan come previsto e questo ha portato la casa produttrice ad annunciarne la chiusura dei servizi per l’inizio del 2023.
Mancano esattamente tre mesi al suo ultimo giorno di vita segnato per l’11 gennanio dell’anno a venire e Square ci tiene a far sapere che si prenderà ancora cura del gioco fino alla sua fine. Final Fantasy VII: The First Soldier trattava un periodo antecedente alla trama del settimo capitolo del famoso rpg ed il protagonista era un soldato desideroso di entrare nei Soldier, il gruppo d’elite della Shinra.
Il gioco è un free-to-play di genere sparatutto che già dal lancio non era stato in grado di coinvolgere neanche i più accaniti fan della saga. A questo punto sembra non ci siano dubbi sulla maggiore capacità di Square Enix di sviluppare giochi in singleplayer piuttosto che dei multigiocatore che, per ben due volte, sono stati fallimentari. Non sappiamo se ci saranno altri tentativi ma non ci resta che sperare che l’azienda impari dai suoi errori e continui a migliorare.