VideogiochiNews

Final Fantasy VII Remake: rivelata la copertina e l’esclusività temporale

Square Enix ha ufficialmente rilasciato la copertina della scatola contenente all’interno Final Fantasy VII Remake, uno dei giochi più attesi del prossimo anno che, dopo aver visionato la grafica in fondo all’articolo, scopriamo avere una interessante novità.

Il gioco, infatti, sarà un’esclusiva temporale su PlayStation 4 per ben dodici mesi. Un piccolo adesivo, presente sulla parte frontale del box, riporta infatti il logo PlayStation Exclusive con la dicitura “Play First on PS4”, a sottolineare proprio come il gioco rimarrà sulla console Sony fino al 3 marzo 2021, giorno in cui scadrà il termine limite dopo l’uscita. Sebbene Square Enix non ha divulgato su quali altre console approderà il gioco, crediamo che dopo l’anno di esclusiva temporale Sony la software house porterà FF VII Remake anche su Xbox One, su PC e probabilmente anche su Google Stadia, senza dimenticare la possibilità di vederlo perfino sulle console di nuova generazione.

Ovviamente niente di tutto questo è stato ufficializzato da Square, motivo per cui attendiamo che la software house si pronunci in merito per scoprire su quali altre piattaforme sarà possibile giocare al “nuovo” titolo. Per il momento attendiamo il 3 marzo 2020, data di rilascio per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro per poter tornare, ancora una volta, nel fantastico mondo di gioco impersonando uno dei protagonisti più riusciti dell’intera saga, Cloud Strife.

final fantasy 7 remake

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche