Final Fantasy VII Remake: Red XIII non sarà un personaggio giocabile

Naoki Hamaguchi ha dichiarato che Red XIII sarà presente nella prima parte di Final Fantasy VII Remake, anche se non sarà giocabile.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Durante una recente intervista ai microfoni di VG247, il co-regista di Final Fantasy VII Remake, Naoki Hamaguchi, ha dichiarato che Red XIII sarà presente già in questa prima parte dell’attesissimo titolo di Square Enix, sebbene non come personaggio giocabile. Vi riportiamo di seguito quanto affermato da Hamaguchi:

Abbiamo pensato che il modo migliore per coinvolgerlo fosse come personaggio ospite. Durante il gioco potrai prendere il controllo di Cloud, Barret, Tifa ed Aerith, Red XIII sarà disponibile solo come “ospite”, che combatterà al tuo fianco durante l’ultima parte della storia. Userà tutte le sue vecchie mosse. Abbiamo pensato che fosse il modo migliore per mostrarlo come personaggio e spiegare chi è.

Ecco perché abbiamo ritenuto che fosse il modo migliore per includerlo nel gioco.

Al momento non sappiamo se il personaggio di Red XIII sarà giocabile nelle prossime release del nuovo remake di Square Enix. Inoltre, vi ricordiamo che la prima parte di Final Fantasy VII Remake, in uscita il prossimo 10 aprile 2020 in esclusiva su PS4, racconta la storia del classico gioco rilasciato nel 1997, fino al punto in cui gli eroi lasciano l’iconica città di Midgar.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.