Il 15 e 16 dicembre prossimi arriverà a Milano il Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour, dedicato alle musiche del recente remake, ed è stato da poco annunciato l’ospite speciale che sarà presente all’evento, che arriva direttamente dal Giappone. Questo concerto presenterà dei nuovi arrangiamenti sinfonici basati sulla musica di Final Fantasy VII, uscito per PlayStation 1.
Mentre durante i The Game Awards veniva rilasciata la data d’uscita per Final Fantasy VII Remake Intergrade su PC, arriva ora la notizia che sarà presente il compositore e arrangiatore Masashi Hamauzu, che verrà direttamente dal Giappone per presenziare al tour europeo. L’ospite speciale ha lavorato alle musiche di Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy X e Final Fantasy XIII.
Inoltre Hamauzu è anche uno dei cantanti della registrazione originale di One Winged Angel, il famoso tema di Sephiroth, sul quale ha lavorato direttamente insieme al maestro Nobuo Uematsu. L’Orchestra World Tour arriva in Italia dopo aver riscosso enorme successo e spettacoli sold out nei più prestigiosi teatri al mondo come la Royal Albert Hall di Londra e il Microsoft Theatre di Los Angeles.
A dirigere il coro e gli oltre 100 musicisti ci sarà il direttore vincitore di Grammy Award Arnie Roth, che all’interno del Teatro Arcimboldi di Milano sarà accompagnato da scene mozzafiato ad alta definizione, create da Square Enix esclusivamente per il concerto. Roth è noto nel mondo della musica dei videogiochi per il suo lavoro con Nobuo Uematsu e Square Enix come direttore musicale e direttore di “Distant Worlds: music from FINAL FANTASY”, “Dear Friends: music from FINAL FANTASY”, “More Friends: from FINAL FANTASY”, “VOICES: music from FINAL FANTASY”. E’ stato anche il Direttore Musicale e Direttore d’orchestra di “PLAY! A Video Game Symphony”.
L’ospite speciale del Final Fantasy VII Remake Orchestra World Tour sarà presenti entrambe le serate del 15 e 16 dicembre prossimo, con il concerto che inizierà alle 20:30, per festeggiare il famoso gioco uscito per PlayStation 5 e il prossimo anno su PC.