Final Fantasy VII Remake: la seconda parte è in fase di pianificazione

Dopo l'arrivo di Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4, arrivano alcune delucidazioni sul secondo capitolo in sviluppo presso Square Enix.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Conquistando a pieno la community, Final Fantasy VII Remake è approdato sul catalogo di PlayStation 4 grazie alla mano di Square Enix, la quale è adesso coinvolta nella creazione della seconda parte di questo lungo progetto. Sappiamo che la storia di Cloud non si è certamente conclusa, e che purtroppo sarà necessario diverso tempo prima che lo sviluppatore possa finalizzare del tutto un nuovo capitolo, sui cui però abbiamo recentemente avuto dei piccoli chiarimenti.

Dalla traduzione dell’Ultimania, infatti, è emerso che il secondo episodio è ancora in una fase estremamente primordiale, nonostante la software house stia già avendo a che fare con lo stesso. Il co-director Naoki Hamaguchi parla infatti di “fase di pianificazione”, come anche di “nulla di ancora solido”. La seconda parte potrebbe quindi richiedere più tempo del previsto, dato che a quanto pare la lavorazione del software non è già stata iniziata. Considerando inoltre che il nuovo capitolo dovrà interfacciarsi con l’hardware della prossima generazione, ormai imminente, sembra che lo studio avrà molto su cui lavorare prima di poterci presentare il gioco, anche se è probabile un’imminente dichiarazione riguardante i piani in corso .

Prima di lasciarvi, ci teniamo a rimandarvi alla nostra recensione di Final Fantasy VII Remake, che potete leggere accedendo al seguente link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.