Final Fantasy 7 Remake: Intergrade sarà l’unico DLC prima della Parte 2

Final Fantasy 7 Remake Intergrade aggiungerà 2 capitoli al gioco base, e Tetsuya Nomura ha spiegato qualche novità in merito all'update

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Final Fantasy 7 Remake Intergrade si appresta a uscire su PlayStation 5 il prossimo 10 giugno, e sarà arricchito da diversi contenuti aggiuntivi, tra i quali l’Episodio Yuffie, scaricabile e posizionato al termine dell’avventura principale. Questa espansione sarà composta da 2 capitoli, mentre la versione integrale del gioco ne avrà 18. Una recente intervista a Tetsuya Nomura, character designer di Square Enix, ha portato alla luci nuovi dettagli riguardanti l’attesissimo DLC e i personaggi che ne faranno parte.

L’Episodio Yuffie vedrà la protagonista in missione a Midgar insieme a un altro inviato di Wutai, Sonon. I due personaggi dovranno infiltrarsi nel quartier generale della Shinra per impossessarsi della Ultimate Materia. Nomura ha descritto Sonon come perfettamente abbinato a Yuffie in quanto a corporatura e stile di combattimento. Inizialmente era stato, infatti, disegnato con lineamenti delicati e sottili, più simili a quelli di un ragazzino che di un uomo adulto, ma il suo aspetto è stato interamente revisionato per adattarsi al ruolo che deve ricoprire. Indossa un’armatura che fonde caratteristiche asiatiche e militari, e la sua tecnica si basa sul sapiente uso del bastone nei combattimenti. Yuffie sarà l’unico personaggio controllato dal giocatore, ma sarà possibile scegliere la modalità di lotta di Sonon, che potrà muoversi in modo automatico oppure in cooperazione con la compagna, seguendone le istruzioni. Un’apposita icona a sinistra dell’indicatore della vita permetterà al giocatore di passare a una modalità di combattimento coordinato con Sonon, premendo L2.

SononNel nuovo episodio ci sarà la possibilità di evocare bestia e usare le Materia. Nomura ha sottolineato la necessità di separare le parti aggiuntive di Yuffie dal gioco principale e introdurle come DLC. Riguardo ad altri possibili contenuti scaricabili per Final Fantasy 7 Remake Intergrade, ha affermato:

Lo scopo originale era quello di realizzare una versione di Final Fantasy 7 per PlayStation 5, non di creare DLC. Pertanto, non abbiamo piani per i DLC in questo momento. Final Fantasy Intergrade sta preparando l’ambiente su PlayStation 5, e il passaggio allo sviluppo di un sequel è avvenuto senza intoppi.

Ci si sta, dunque, concentrando su Final Fantasy 7 Remake Parte 2.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.