Final Fantasy VII Remake: in arrivo un DLC gratis

In materia di evocazione, i DLC gratis per Final Fantasy VII Remake sanno come far parlare ancora del gioco a un anno dalla sua uscita.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

Al lancio dell’attesa versione PS5 di Final Fantasy VII Remake Intergrade mancano ancora pochi giorni, ma Square-Enix sta già riempiendo di hype i giocatori con un nuovo pacchetto DLC gratis per il gioco di ruolo contenente materia per le evocazioni. Parliamo di creature tra le più iconiche della serie.

L’annuncio recente di Square-Enix segue la possibilità di poter finalmente trasferire i dati di salvataggio dalla versione originale per PS4 alla nuova console ammiraglia di casa Sony. In tal modo, non solo i giocatori potranno ripartire da dove si sono fermati, ma riceveranno anche un boost… evocativo.

Quello del DLC gratis aggiuntivo è un grande bonus per la collezione di materia in-game di tutti i giocatori di Final Fantasy VII Remake, specialmente se non hanno potuto mettere le mani sulle evocazioni durante la loro prima avventura. Il tweet qui sotto, da parte dell’account ufficiale del gioco, mostra tre di questi contenuti.

Come dicevamo, il pacchetto include le invocazioni per il pulcino di Chocobo, l’iconico nemico Kyactus e il mistico Carbuncle. Cinque accessori extra saranno inoltre inclusi nel bundle, che sarà scaricabile all’uscita di Intergrade prevista per giovedì prossimo, il 10 giugno.

Per chi redimerà l’upgrade gratuito da PS4 a PS5, gli sviluppatori hanno menzionato che i giocatori che ne sono già in possesso su PS4 dovranno comunque scaricare il DLC per poterli usare su PS5. Si tratta, per la cronaca, di evocazioni assenti nel Final Fantasy VII originale, incluse nel remake come bonus per preordini ed edizioni deluxe.

Prevedibilmente, alcuni completisti e fan sfegatati della saga che hanno pagato a loro tempo stanno già esponendo le loro lamentele in risposta al tweet. Ad ogni modo, Square-Enix sta facilitando ai fan la scelta di aggiornare il gioco, tra le evocazioni gratuite, l’episodio di Yuffie e il trasferimento dei salvataggi su PS5.

Con l’arrivo della data di uscita, probabilmente scopriremo di più sui passi compiuti dal team di sviluppo per migliorare l’aspetto tecnico del gioco. Final Fantasy VII Remake Intergrade e l’episodio di Yuffie ci danno appuntamento il 10 giugno, che per i fan di Sony potrebbe essere un giorno fenomenale.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.