Final Fantasy VII Rebirth, il concerto arriva in Italia!

Il concerto di Final Fantasy VII Rebirth arriva anche in Italia: annunciata la data italiana all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

AWR Music Productions e SQUARE ENIX sono lieti di annunciare il tanto atteso arrivo in Italia del Final Fantasy VII Rebirth Orchestra World Tour, un’esperienza straordinaria che porterà il magico mondo del settimo capitolo su un palco prestigioso, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 15 settembre 2024.

Il concerto, interamente dedicato al celebre gioco di Square Enix, offrirà una straordinaria fusione di musica sinfonica e immagini mozzafiato, grazie agli arrangiamenti inediti delle indimenticabili composizioni di Nobuo Uematsu, insieme alle nuove opere emozionanti di Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu.

Guidati dai rinomati direttori Arnie Roth ed Eric Roth, oltre 100 talentuosi musicisti dell’Ensemble Symphony Orchestra e un coro, daranno vita a una performance magistrale accompagnata da scene video ad alta definizione, appositamente create da SQUARE ENIX per questa produzione.

Incontro Esclusivo con il Maestro Mitsuto Suzuki per i Possessori di Biglietti VIP

Il viaggio epico attraverso il mondo di Final Fantasy VII Rebirth giungerà in Italia per un’unica e imperdibile data. L’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà lo scenario magico dove i fan potranno immergersi completamente nell’universo di questo iconico videogioco.

Il compositore di Final Fantasy VII Rebirth, Mitsuto Suzuki, sarà l’ospite d’onore del concerto a Roma. Dopo lo spettacolo, i fortunati possessori dei biglietti VIP avranno l’opportunità di partecipare a un meet & greet con Suzuki, che includerà sessioni fotografiche e autografi. Suzuki è il genio dietro le straordinarie colonne sonore di giochi come Final Fantasy VII Rebirth, Final Fantasy VII Remake, Lightning Returns: Final Fantasy XIII e molti altri.

L’Orchestra che darà vita alla magia in questa tappa italiana è la rinomata Ensemble Symphony Orchestra (ESO). Con oltre 1000 concerti in 11 anni di attività in Italia ed Europa, l’ESO ha collaborato con artisti nazionali e internazionali di grande calibro, consolidando la sua reputazione come una delle orchestre più prestigiose del panorama artistico.

Le prevendite saranno disponibili su TicketOne, mentre potrete trovare tutte le info su questo sito.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.