VideogiochiNews

Final Fantasy VII Rebirth, il director rivela quante ore di gioco offrirà il titolo

Naoki Hamaguchi, director di Final Fantasy VII Rebirth, ha recentemente rivelato che il titolo targato Square Enix offrirà quasi 100 ore di gioco.

Dopo l’annuncio della data di uscita del gioco allo State of Play, Hamaguchi ha confermato che Final Fantasy VII Rebirth spingerà il giocatore all’esplorazione del mondo di gioco.

Come ogni open-world che si rispetti, il titolo sarà quindi pregno di missioni secondarie le quali estenderanno notevolmente la sua longevità. Ecco quali sono state le parole del director:

Sebbene la trama principale sia più ampia e ambiziosa rispetto a quella del capitolo precedente, Final Fantasy VII Rebirth abbraccerà anche il concetto di esplorazione libera, con storie avvincenti, minigiochi divertenti, creature potenti e molto altro ancora. Ci auguriamo che i giocatori esplorino questo mondo di gioco in maniera minuziosa poiché li attenderanno quasi 100 ore di avventura.

L’uscita di Final Fantasy VII Rebirth è prevista per il 29 febbraio 2024 in esclusiva su PlayStation 5. Il titolo sarà disponibile in tre edizioni, ossia Standard Edition, che costerà 79,99 euro, la Deluxe Edition, che costerà 109,99 euro, e la Collector’s Edition, che costerà 379,99 euro.

Se non avete ancora avuto modo di giocare la prima parte del remake del settimo iconico capitolo del franchise, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Final Fantasy VII Remake.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche