Tetsuya Nomura ha recentemente rivelato che Sephiroth può essere considerato un protagonista di Final Fantasy VII Rebirth, notizia che ha portato alcuni fan a speculare sulla possibile redenzione del personaggio.
Uno dei cambiamenti più importanti apportati da Final Fantasy VII Remake rispetto al gioco originale è il modo in cui è stato gestito Sephiroth. Se nel titolo rilasciato nel 1997 Sephiroth, nella prima parte di gioco, appariva malapena nella sezione iniziale di Midgar, in Final Fantasy VII Remake la sua presenza era decisamente più corposa.
Fin qui abbiamo avuto diverse prove che suggeriscono che ciò accadrà anche in Final Fantasy VII Rebirth, dato che abbiamo visto Sephiroth apparire accanto a Cloud nel trailer di debutto e alcuni filmati di gioco che lo mostrano come personaggio giocabile per la prima volta nella serie.
Tetsuya Nomura, durante un’intervista rilasciata a Shacknews, ha sottolineato che il suo ruolo nella storia sarà molto più importante rispetto al gioco originale. A confermare ciò, Nomura ha poi definito Sephiroth uno dei protagonisti del titolo. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
Nomura says Sephiroth can be considered a protagonist in FF7 Rebirth? Excuse me, Nomura, WHAT?
I’m so ready for the Sephiroth redemption arc 😂 pic.twitter.com/d9E06CazBZ
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) November 3, 2023
Per quanto riguarda Sephiroth, personaggio estremamente popolare, sono molto curioso di sapere cosa lo renda così interessante agli occhi dei fan, perché sento questa opinione molto spesso.
Sono sicuro che sia per il suo design principalmente, ma forse c’è qualcosa nel suo background che esercita un fascino particolare su tanti giocatori ed è questo a renderlo un personaggio iconico. E quindi, per Rebirth, penso che oltre a Cloud, anche Sephiroth può essere considerato un protagonista per questo titolo.
Seppur alcuni fan stiano mostrando preoccupazione sul fatto che questo potrebbe rendere Sephiroth più eroico rispetto a quanto visto nell’opera originale, bisogna specificare che ciò non significa necessariamente che il personaggio diventerà una figura positiva nella storia.
A conti fatti, nella storia della narrazione abbiamo visto molti personaggi negativi essere protagonisti, e questo potrebbe essere il caso anche di Sephiroth. Ma la conferma o la smentita di ciò arriverà solo quanto Final Fantasy VII Rebirth verrà rilasciato su PlayStation 5 il 29 febbraio 2024.