Final Fantasy VII Remake: comparazione video tra le versioni PlayStation 5 e PS4

Final Fantasy VII Remake torna a mostrarsi in azione su PlayStation 5 con questa nuova comparazione video con la versione PS4!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha pubblicato una nuova comparazione grafica che mette in risalto le differenze in termini di prestazioni grafiche e tecniche (tempi di caricamento inclusi) tra le versioni PlayStation 5 e PlayStation 4 di Final Fantasy VII Remake. La comparazione grafica è stata resa possibile grazie all’utilizzo delle immagini catturate a schermo nel trailer ufficiale di Final Fantasy VII Intergrade (mostrato durante l’ultimo State of Play), il nuovo nome che il settimo capitolo della leggendaria serie di giochi di ruolo targata Square Enix presenterà in copertina per il suo debutto sulla nuova console di Sony. Il filmato, che vi attende in copertina, mette in risalto i vari miglioramenti grafici dei quali i giocatori potranno godere in Final Fantasy VII Remake Intergrade su PlayStation 5, tra i quali una migliore illuminazione, textures con maggiore definizione e tempi di caricamento mostruosamente migliorati, quasi azzerati: su PlayStation 4 il gioco impiega 41 secondi per caricare una partita salvata, mentre PlayStation 5 ne impiega soltanto 2.

Prima di lasciarvi al filmato vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake (qui la nostra recensione) è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dal 10 aprile 2020. A partire dal 10 giugno 2021 il gioco (che, lo ricordiamo, è soltanto la prima parte dell’intera opera che Square Enix porterà a termine nel corso dei prossimi anni) esordirà su PlayStation 5 con il nome di Final Fantasy VII Intergrade. Coloro che possiedono il gioco in versione PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione per PlayStation 5 in maniera del tutto gratuita. Final Fantasy VII Remake sarà presto offerto gratuitamente a tutti i possessori di un abbonamento al servizio PlayStation Plus di Sony, ma coloro che avranno riscattato il gioco attraverso il catalogo Plus del mese di marzo 2021 non potranno poi aggiornare gratuitamente il titolo alla versione PlaySation 5.

In Final Fantasy VII Remake i giocatori vestono i panni di Cloud Strife, un mercenario di un’organizzazione ecoterrorista conosciuta con il nome di AVALANCHE, in lotta contro la compagnia Shinra. Gli eventi narrati sono ambientati nella Città di Midgar, una metropoli industrializzata dove domina la sede della Shinra Electric Power Company, che fornisce energia elettrica a tutti gli abitanti sfruttando una risorsa energetica chiamata Mako.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!