Final Fantasy Trading Card Game arriverà in Italia

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Arrivano buone notizie per tutti gli appassionati di carte collezionabili. Infatti dopo sei anni di successo in Giappone, 15 espansioni, 3,5 milioni di pacchetti booster venduti e oltre 2000 tipi di carte diverse ad oggi, Square Enix Ltd. è oggi felice di annunciare il frutto della collaborazione tra Hobby Japan e Square Enix: Final Fantasy Trading Card Game. Il gioco arriverà in Italia a partire dal 28 ottobre 2016.Square Enix Ltd. è oggi felice di annunciare il frutto della collaborazione tra è il risultato di una collaborazione tra Hobby Japan e Square Enix: Final Fantasy Trading Card Game.

Creato dall’ex giocatore di carte professionista Taro Kageyama e da Shota Yasooka, Final Fantasy Trading Card Game è stato ampiamente elogiato per la sua miscela perfetta di strategia, fortuna e gioco veloce, che lo rendono estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di pubblico. Inoltre l’edizione europea sarà interamente tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano e avrà una grafica rielaborata e un equilibrio di gioco migliorato.

Il primo set disponibile in Italia si chiamerà “Opus 1” e conterrà 216 carte con magnifiche illustrazioni di artisti del calibro di Tetsuya Nomura, Yoshitaka Amano e Akihiko Yoshida, coprendo quasi trent’anni di Final Fantasy. Faranno inoltre il loro debutto all’interno del set Opus 1 Final Fantasy VII Remake, Dissidia e World of Final Fantasy. Ogni carta all’interno di Opus I sarà disponibile anche in una versione premium laminata; rendendolo quindi un “must” per tutti i collezionisti.

Vi ricordo che il primo set di Final Fantasy Trading Card Game sarà disponibile dal 28 ottobre 2016 in tutti i principali negozi di videogiochi e, ovviamente, anche in tutti i negozi specializzati in carte collezionabili. Saranno inoltre organizzati nei mesi successi al lancio, una serie di tornei ufficiali per mettere alla prova le vostre abilità.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.