Final Fantasy VII: ecco la statua di Cloud che include un NFT

Lo Square Enix Store si arricchisce con i primi NFT dell'azienda nipponica, mantenendo le promesse fatte ai fan. In cosa consistono?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo averlo solo annunciato, Square Enix ha alla fine fatto il suo primo passo per mantenere la promessa riguardo all’immettersi nel mercato degli NFT. Questo primo passo consiste nella vendita sul proprio store ufficiale (ovviamente Square Enix Store) di action figure esclusive. La prima di queste statuine raffigura niente meno che uno degli emblemi dell’intera storia del marchio giapponese: Cloud Strife da Final Fantasy VII.

Questo primo gioiellino, che sullo store è disponibile in preordine alla “modica” cifra di 129,99 $, risponde al nome di Cloud Strife Final Fantasy VII Bring Arts Action Figure, ed è ispirato al design del Final Fantasy VII originale. Oltre al fatto di essere una statua niente male, viene anche recapitato un “exchange ticket” che può essere riscattato sulle piattaforme di NFT come certificato di autenticità digitale.

Non finisce qui, perché esiste anche (e la cosa fa sorridere ndr.) la versione “Digital Plus“, che con 30$ in aggiunta, oltre a quello che abbiamo già elencato, vi verrà fornita anche una versione digitale della statua che comprerete, da ammirare sui propri PC e smartphone.

Ad ora non sono stati rivelati altri contenuti o NFT dedicati ad altri marchi di Square Enix, ma ora che il dado è tratto si tratterà solamente di una questione di tempo.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.