Final Fantasy Origin: un leak lo indica come soulslike in esclusiva PS5

Un leak potrebbe aver svelato il genere di Final Fantasy Origin, un capitolo sviluppato da Team Ninja e pensato come soulslike in esclusiva PS5.

Mario Andrea Pinizzotto
News
Lettura da 3 minuti
chrome 1/30/2016 , 10:26:56 PM finalfantasyxiv - Twitch - Google Chrome

Secondo il leaker francese SoulsHunt, Final Fantasy Origin potrebbe essere il nome del nuovo gioco della serie in uscita come esclusiva PlayStation 5. L’utente ha indicato il gioco come uno spin-off della serie, e ha anticipato inoltre alcune interessanti informazioni che ci danno un’idea generale del gioco. Sembra nello specifico che Final Fantasy Origin potrebbe essere un soulslike.

Vi avevamo anticipato dell’esistenza del titolo già alcuni giorni fa, e secondo la fonte, sembra che i giocatori avranno modo di mettere mano sull’opera davvero presto. Stando al leak, pare che Square Enix abbia affidato lo sviluppo del gioco allo sviluppatore Team Ninja.

In tempi recenti, gli sviluppatori hanno realizzato Nioh e Nioh 2, apprezzati action-RPG disponibili per PS4, PC e da qualche mese anche PS5. Proprio come Nioh, Final Fantasy Origin sarebbe un gioco di genere soulslike, e il leak menziona Star Wars Jedi Fallen Order quale metro di paragone: che cosa possiamo aspettarci allora?

Star Wars Jedi Fallen Order (vi rimandiamo alla nostra recensione) è caratterizzato da un combat system che riprende gli elementi tipici dei giochi FromSoftware, quali l’utilizzo del parry e del roll, con un combat system che ricorda quello di Sekiro: Shadows Die Twice. Un’ulteriore caratteristica di Jedi Fallen Order è il sistema di progressione dei livelli in stile metroidvania.

https://twitter.com/SoulsHunts/status/1396160378351017985?s=19

Oltre al genere del gioco, l’utente ha parlato di rivela che sia in programma la pubblicazione di una demo su PlayStation Network nel corso di quest’estate. Forse allora avremo occasione di provare molto presto – pad alla mano – l’eventuale prodotto del team giapponese.

Seguendo quanto dichiarato dall’utente, il debutto del soulslike Final Fantasy: Origin sarebbe sì in esclusiva PlayStation 5, ma si tratterebbe con ottime probabilità di un’esclusiva temporale, in quanto le altre piattaforme riceverebbero il prodotto dopo circa un anno.

Final Fantasy Origin potrebbe essere l’ennesimo gioco soulslike in cantiere, facendo compagnia – tra gli altri – alla nuova opera di Hidetaka Miyazaki, l’attesissimo Elden Ring, per il quale pare dovremo aspettare ancora per ulteriori dettagli.

Ricordiamo inoltre che il 10 giugno 2021 verrà pubblicata su PlayStation 5 Final Fantasy VII Remake Intergrade, che presenterà miglioramenti a risoluzione e performance, includendo il nuovo episodio INTERmission.

Condividi l'articolo