Nonostante la nuova demo di Final Fantasy Origin sia stata resa disponibile su PlayStation 5 quest’oggi in seguito all’annuncio, è attualmente impossibile giocare in quanto gli utenti non riescono ad avviare correttamente il titolo.
Il download va a buon fine, ma a causa di “chaos” nei file di gioco, il che è un problema non ancora particolarmente definito, e che costringe gli utenti a disinstallare il titolo e a reinstallarlo per poterci giocare.
Stando alle prime dichiarazione emerse in rete, sembra che questa procedura abbia permetto ad alcuni utenti di giocare la demo di Final Fantasy Origin su PS5, ma potrebbero essere necessarie diverse disinstallazioni.
We're aware of issues being experienced while trying to download and play #StrangerOfParadise #FinalFantasy Origin Trial Version.
We're working to resolve this issue and will tweet an update as soon as we can, we appreciate your patience.
— STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN (@fforigin) June 13, 2021
Siamo a conoscenza dei problemi che avvengono mentre si prova a scaricare e giocare Final Fantasy Origin versione di prova.
Stiamo lavorando al problema e vi aggiorneremo con un Tweet non appena sarà possibile, apprezziamo la vostra pazienza.
Almeno, sappiamo per certo, stando alla dichiarazione su Twitter appena mostrata, che lo sviluppatore è a conoscenza del problema e sta a provando a risolverlo con i suoi mezzi. Non appena avremo ulteriori informazioni in merito vi aggiorneremo anche noi sullo stato della demo, che passata la mezzanotte di domenica 13 giugno continua a non essere disponibile e a dare diversi problemi a chi prova ad avviarla.
AGGIORNAMENTO: stando a delle recenti dichiarazioni sembra che i giocatori avranno modo di immergersi nella demo di Final Fantasy Origin già a partire dalle 11:30 di oggi, martedì 15 giugno. Tuttavia, pare che sarà necessario aver aggiornato il software alla versione 1.03 per riuscire a giocare correttamente. Per farlo vi basterà effettuare la classica procedura PlayStation o abilitare i download automatici.
Sembra che non sia necessario dover disinstallare il gioco e reinstallarlo per poterci giocare, come invece comunicava la precedente scritta di errore. Sembra che la situazione si sia quindi risolta e che i giocatori potranno presto provare il nuovo soulslike di Team Ninja.