Final Fantasy: un episodio sta per diventare una serie animata

Annunciata ufficialmente una serie TV animata su Final Fantasy 9. I lavori verranno iniziati a breve dallo studio francese Cyber Group Studios.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

In questi ultimi anni, sempre più videogiochi e serie videoludiche si sono prestate al piccolo e al grande schermo. Pellicole e serie TV sono i media che più di tutti affascinano e attraggono un pubblico decisamente più ampio. Final Fantasy non è da meno, e dopo alcuni lavori pubblicati anni addietro, quest’oggi è stata annunciata una serie animata dedicata al nono capitolo della saga conosciuto come Final Fantasy 9.

Lo show sarà sviluppato dallo studio d’animazione francese Cyber Group Studios in collaborazione con l’azienda madre, Square Enix. Come è stato subito dichiarato, la produzione sarà un’avventura a misura di ragazzo ma che verrà adorata da tutti quanti i fan e non solo.

I lavori dovrebbero cominciare a partire da questo fine 2021 o al massimo nei primi mesi del nuovo anno, pandemia o problemi vari permettendo. Queste le parole di Pierre Sissmann, CEO di Cyber Group Studios:

I giochi hanno un forte potenziale di co-visione. Questa serie piacerà sia a coloro che hanno familiarità con Final Fantasy, sia a coloro che ci si avvicineranno per la prima volta, dando a entrambi la possibilità di immergersi in un universo fantastico.

Final Fantasy 9, al pari di altri capitoli della longeva saga, è considerato uno dei migliori in assoluto dell’intera produzione. La trama del gioco ruota attorno a una guerra fra nazioni di una terra chiamata Gaia. Il protagonista, Gidan Tribal, è un brigante che è stato incaricato di rapire la principessa Alexandria Garnet Til Alexandros XVII per mano della nazione Lindblum. Questo si unirà in seguito a un gruppo di personaggi con lo scopo di fermare la folle regina Alexandria Brahne, autrice dello scoppio della guerra, prima ancora di scoprire che in realtà ella è solamente una pedina nelle mani di un personaggio ancor più potente e pericoloso.

I presupposti per realizzare un buon prodotto ci sono, e la curiosità di vedere cosa può uscirne fuori anche. Non resta quindi che attendere il primo trailer ufficiale, conoscere la data di uscita e la piattaforma di distribuzione, e tornare nuovamente nelle terre di Gaia. Se siete dei veri appassionati della saga, inoltre, non perdetevi la nostra recensione dell’ultimo DLC di Final Fantasy 7 Remake: Episode Intermission.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!