Matthew Mercer ha annunciato al New York Comic Con, che sarà proprio lui a doppiare Vincent Valentine nel Final Fantasy VII Rebirth di Square Enix, sequel del gioco nel quale il doppiatore è già presente con altre voci.

Mercer è noto per il suo ruolo nello show Critical Role basato su Dungeons & Dragons, oltre che per aver doppiato innumerevoli personaggi di videogiochi, come Ganondorf in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, McCree in Overwatch, Yusuke in Persona 5 e Levi in Attack on Titan.  All’evento hanno presenziato anche altri attori del videogame, tra cui Cody Christian (Cloud Strife), John Eric Bentley (Barret Wallace), Britt Baron (Tifa Lockhart), Max Mittelman (Red XIII) e Suzie Yeung (Yuffie Kisaragi).

Era da tempo che circolavano voci sulla partecipazione del doppiatore statunitense al gioco, e con questo annuncio abbiamo la conferma definitiva che interpreterà l’iconico vampiro, uno dei personaggi preferiti di molti fan della saga.

Dopo l’annuncio, Mercer ha dichiarato su X (ex Twitter): “Un anno di sogni culmina con questo. Nessun gioco ha avuto su di me l’impatto che ha avuto FF7, e farne parte, per di più con uno dei miei personaggi preferiti, è un onore indescrivibile.”

Tuttavia, Vincent non sarà un personaggio giocabile, si unirà al gruppo solamente in determinate occasioni come Red XIII nel gioco precedente.

Fonte:
Daniele Cifarelli
Laureato in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Bari, e in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma, da sempre appassionato - o se vogliamo essere ipocondriaci - malato di Cinema, Musica e Serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche