Final Fantasy 16: Yoshida rivela nuovi dettagli sul protagonista e la trama

Yoshida e Takai hanno rivelato interessanti novità sulla storia e il protagonista di Final Fantasy 16, promettendo un esperienza finale di prim'ordine.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 5 minuti

Buone notizie per tutti i fan che non vedono l’ora di poter mettere le mani sul nuovo capitolo della celebre saga videoludica targata Square Enix. Secondo quanto emerso,  nelle scorse ore Naoki Yoshida, produttore del prossimo Final Fantasy 16, ha condiviso nuovi dettagli relativi lo stato del gioco nel settimanale Famitsu, rivelando diversi elementi chiave del buono progetto sviluppato da Creative Business Unit III. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:

Sono Yoshida, il produttore di Final Fantasy XVI. Abbiamo iniziato questo progetto con un piccolo team, ma siamo riusciti a raccogliere gradualmente più persone di talento per questo nuovo gioco. Sono sicuro che avete visto tutti il ​​trailer. Vi sono piaciuti i filmati e le sequenze di battaglia, che sono stati tutti catturati in tempo reale? Il gioco finale sarà ancora migliore in termini di qualità e abbiamo in programma di offrire un’esperienza top e una trama di prim’ordine.

Abbiamo un team di sviluppo coeso, che sta attualmente avanzando verso il completamento del gioco. Il prossimo annuncio importante arriverà nel 2021, quindi fino ad allora, immagina ogni tipo di scenario mentre aspetti! Per favore, presta attenzione anche a entrambi FFXIV e il nuovo gioco FFXVI! Farò del mio meglio con entrambi i titoli!

Ma non è tutto, dato che anche il game director di Final Fantasy 16, Hiroshi Takai, ha condiviso un commento sebbene non abbia rivelato alcun nuovo dettaglio sul gioco, ma piuttosto ha parlato della sua storia, in merito allo sviluppo degli altri titoli prodotti in passato e legati al celebre franchise di Square Enix. Ecco quanto riferito:

Ho giocato a Final Fantasy 1 quando ero uno studente. Ho anche lavorato su FFV come parte dello staff di sviluppo, anche se in una posizione minore. Poi ho preso parte ai giochi online Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV. E ora … Final Fantasy XVI. Questa è la sedicesima puntata della serie, e ho potuto lavorarci fin dalle fasi iniziali e abbiamo affrontato molte sfide. Stiamo anche sviluppando questo gioco per la Playstation 5. Attualmente, lo staff sta dando il massimo ogni giorno nello sviluppo del progetto. Ci vorrà ancora del tempo prima che il gioco sia nelle vostre mani, ma spero che possiate pazientare fino ad allora!

Infine, sono state anche condivise alcune nuove informazioni sul gioco, che gettano una luce molto interessante sulla storia principale.

  • Il protagonista principale è il cavaliere di Joshua, che ha giurato di proteggerlo.
  • In questo mondo, gli umani non possono sopravvivere senza cristalli.
  • Nel mondo di Final Fantasy 16 c’è molto conflitto sul “Mother Crystal“.
  • Joshua è un giovane ragazzo che ha il potere del fuoco. Può usarlo per curare le ferite e nel trailer viene indicato come “Phenix“, alludendo a un punto importante della trama.
  • Il protagonista è colui che grida “Stop, fermati! È mio fratello minore!” quando Phenix e Ifrit si scontrano nel trailer.
  • Il logo è costituito dalle evocazioni di Ifrit e Phoenix.
  • Questo gioco offrirà un sistema di gioco RPG d’azione in cui il protagonista può fare un avvolgimento “a turni”.
  • Gli attacchi delle evocazione possono essere utilizzati anche durante il combattimento.
  • Titan, Shiva, Ifrit e Phoenix sono le evocazioni viste nel trailer, ma ce ne sono altre nel mondo.
  • Saranno presenti elementi ricorrenti della serie di Final Fantasy, come: Malboro, Chocobo e Dragoon.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul nuovissimo Final Fantasy 16, vi ricordiamo che il progetto targato Square Enix e Creative Business Unit III debutterà in esclusiva su PlayStation 5 e PC. Al momento il team di sviluppo non ha comunicato alcuna finestra di lancio, o data di uscita ufficiale, ma ne sapremo sicuramente di più nel 2021.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.