Il film di Watch Dogs è in arrivo: Ubisoft annuncia la fine delle riprese

Come confermato nelle ultime ore da Ubisoft, le riprese del film Watch Dogs, tratto dall'omonimo franchise, sono terminate.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Le riprese del film Watch Dogs, tratto dall’omonimo franchise videoludico di Ubisoft, sono terminate in queste ore, come confermato dalla stessa azienda francese.

L’adattamento cinematografico è stato annunciato per la prima volta nel lontano 2013 ma il progetto è stato accantonato e rinviato diverse volte nell’ultimo decennio. La pre-produzione del film ha avuto il via a marzo 2024, mentre le riprese hanno avuto inizio a luglio dello stesso anno sotto la direzione del regista francese Mathieu Turi.

Meno di tre mesi dopo, Ubisoft ha annunciato oggi tramite il proprio account ufficiale di X che le riprese sono terminate. Il publisher ha celebrato questo importante traguardo con una foto del regista Mathieu Turi sul set mentre gira una scena del film.

Non sappiamo ancora molto del film, a parte che conterrà una storia originale ispirata al franchise di videogiochi. Tom Blyth (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) e Sophie Wilde (Talk to Me) sono membri del cast ma, attualmente, non sappiamo quali personaggi interpreteranno.

Per quanto concerne il franchise di Watch Dogs, è attualmente uno dei più noti tra le proprietà intellettuali di Ubisoft. Ad oggi sono stati pubblicati tre videogiochi appartenenti alla serie, ossia Watch Dogs (2014), Watch Dogs 2 (2016) e Watch Dogs: Legion (2020).

Sebbene ogni capitolo abbia una sua storia autonoma, fin qui tutti ruotano attorno alla stessa premessa: un hacker protagonista viene coinvolto in un mondo criminale, affrontando aziende corrotte, boss della malavita e hacker rivali.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.