Le riprese del film Watch Dogs, tratto dall’omonimo franchise videoludico di Ubisoft, sono terminate in queste ore, come confermato dalla stessa azienda francese.
L’adattamento cinematografico è stato annunciato per la prima volta nel lontano 2013 ma il progetto è stato accantonato e rinviato diverse volte nell’ultimo decennio. La pre-produzione del film ha avuto il via a marzo 2024, mentre le riprese hanno avuto inizio a luglio dello stesso anno sotto la direzione del regista francese Mathieu Turi.
Meno di tre mesi dopo, Ubisoft ha annunciato oggi tramite il proprio account ufficiale di X che le riprese sono terminate. Il publisher ha celebrato questo importante traguardo con una foto del regista Mathieu Turi sul set mentre gira una scena del film.
run film_wrapped.exe(#watchdogsmovie.mp4)
…
…
>Filming complete! pic.twitter.com/R1kAG8Oxaa
— Ubisoft (@Ubisoft) September 13, 2024
Non sappiamo ancora molto del film, a parte che conterrà una storia originale ispirata al franchise di videogiochi. Tom Blyth (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes) e Sophie Wilde (Talk to Me) sono membri del cast ma, attualmente, non sappiamo quali personaggi interpreteranno.
Per quanto concerne il franchise di Watch Dogs, è attualmente uno dei più noti tra le proprietà intellettuali di Ubisoft. Ad oggi sono stati pubblicati tre videogiochi appartenenti alla serie, ossia Watch Dogs (2014), Watch Dogs 2 (2016) e Watch Dogs: Legion (2020).
Sebbene ogni capitolo abbia una sua storia autonoma, fin qui tutti ruotano attorno alla stessa premessa: un hacker protagonista viene coinvolto in un mondo criminale, affrontando aziende corrotte, boss della malavita e hacker rivali.