VideogiochiNewsCinema e TV

Il Film Pokémon I Segreti della Giungla: ecco la data d’uscita su Netflix

Buone notizie per gli appassionati della serie dei Pocket Monsters: Il Film Pokémon I Segreti della Giungla arriverà il mese prossimo in esclusiva su Netflix, più precisamente con data d’uscita fissata all’8 ottobre 2021.

Si tratta del 23° film nella serie iconica di casa Nintendo. Originalmente è stato rilasciato nei cinema del Paese del Sol Levante nel giorno di natale del 2020 come esclusiva, ma ora sta per sbarcare sul mercato internazionale grazie alla distribuzione Netflix il mese prossimo.

Ambientato nel mezzo della foresta di Okoya, il protagonista della vicenda è uno Zarude che ha deciso di abbandonare il gruppo dei suoi simili. Tra gli alberi vive anche Koko, un ragazzo che è stato cresciuto dal pokémon e che convinto di essere simile a lui. Le strade di Ash e Pikachu si incontreranno con quelle di Zarude e Koko, il quale non ha mai visto nessun altro essere umano prima.

Il film esplorerà tematiche come quella del diverso e della famiglia. Similmente ad altre opere che abbiamo visto nel corso degli anni, un pericolo esterno che incombe sulla foresta dovrà portare Koko a compiere una scelta che determinerà il proseguirsi della sua vita mettendo in discussione il legame tra Pokémon ed esseri umani, così come il rapporto genitore e figlio.

pokémon i segreti della giungla

Non solo molte novità in arrivo a settembre su Pokémon Go: gli appassionati avranno tempo di iscriversi alla newsletter del Club Allenatori di Pokémon entro il 25 per ricevere due codici speciali. Con questi si avrà la possibilità di ricevere Papà Zarude come presente nel film e Celebi cromatico all’interno di Pokémon Scudo o Pokémon Spada.

Il 2021 celebra i 25 anni del franchise e oltre all’uscita de Il Film Pokémon I Segreti della Giungla, è in arrivo anche una nuova miniserie animata dal titolo Evoluzioni Pokémon: nell’arco di 8 episodi la serie ripercorrerà le storie dei vari giochi. Vi lasciamo al link al nostro articolo dedicato per tutte le informazioni.

Fonte:
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche