Il regista Jordan Vogt-Roberts ha confermato, durante un intervista a Collider, che Il film di Metal Gear Solid è ancora in lavorazione. Secondo quanto afferma, il copione del film è anzi già pronto per essere girato.
Ecco alcune sue affermazioni rilasciate durante l’intervista:
“Il franchising di Metal Gear Solid è probabilmente la cosa più importante per me sul pianeta. E’ un tale capolavoro che trascorrere del tempo con Kojima di recente è stato come un sogno. Lui è il migliore, e tutto il suo team è il meglio del meglio. Stiamo lavorando sul copione attualmente. Si tratta di una proprietà intellettuale per il quale mi batterò con le unghie e con i denti per assicurarmi che sia fatto correttamente. Perché è così facile per uno studio rovinare tutto per cercare di fare un GI Joe o un Mission: Impossible. Il film di Metal Gear Solid necessità di essere esattamente quello che deve essere.”
Vogt-Roberts ha discusso della sua passione per questo film animatamente durante l’intervista. Inoltre ha sottolineato che i fan potrebbero vedere un assaggio del suo Metal Gear prendere forma in Kong: Skull Island, affermando che il franchise di videogiochi è unico in quanto è stato plasmato dalla stessa voce creativa nel corso della sua vita. Voi la pensate allo stesso modo?