“I film Marvel hanno salvato il cinema”, parla Jared Leto

La pandemia globale ha azzoppato l'industria cinematografica, ma secondo l'attore premio Oscar Jared Leto, la Marvel ha salvato il cinema.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 3 minuti

Nell’ultimo decennio, le saghe cinematografiche sui supereroi hanno riscosso un incredibile successo fra il pubblico, tanto che, alcuni film, sono entrati di diritto nella top 10 delle pellicole di maggiore incasso della storia. Tuttavia, la pandemia globale ha certamente azzoppato l’industria del grande schermo, portando alla risalta le piattaforme streaming. Ciononostante, secondo l’attore Jared Leto, i film Marvel hanno salvato il cinema.

In una recente intervista, il premio Oscar Jared Leto ha espresso gratitudine nei confronti dei film Marvel, affermando che «stanno mantenendo in vita il cinema». L’attore, che interpreterà il vampiro Morbius nell’omonimo film, ritiene che se non fosse per i cinecomic, il mondo del cinema sarebbe sparito.

Leto si definisce un cinefilo e ricorda con piacere le serate d’infanzia con sua madre nei cinema indipendenti. Per lui, il mondo cinematografico è stata un’ancora di salvezza. In aggiunta, l’attore ha dichiarato che «quell’esperienza culturale è stata davvero formativa e di grande impatto», affermando, inoltre, di aver visto dei film che gli hanno cambiato la vita.

Jared Leto si è sempre definito piuttosto snob per quanto riguarda la scelta dei progetti in cui partecipare. Eppure, il mondo dei cinecomic, spesso bistrattato dalla critica specializzata, lo affascina. Leto, nel 2016 ha interpretato Joker in Suicide Squad della DC e ora si appresta a vestire i panni di un personaggio Marvel. L’attore è stato attratto dal ruolo di Morbius poiché lo ritiene come una sorta di enigmatico antieroe a causa della trasformazione oscura e inquietante in vampiro. Di fatto, la prima volta che il famoso biochimico Dr. Michael Morbius appare a schermo, sta morendo di una malattia del sangue. Ma dopo che un tentativo di curarsi va storto, egli si trasforma in un vampiro.

Pertanto, i cinecomic non costituiscono soltanto una mera trasposizione dei fumetti, ma contribuiscono attivamente a mantenere vivo il mondo del cinema. In attesa di vedere nelle sale la nuova opera con Jared Leto, vi consigliamo i film da recuperare prima di gustarvi Morbius e Doctor Strange 2. Inoltre, vi ricordiamo la data di uscita e il trailer della nuova miniserie Ms. Marvel.

Condividi l'articolo