FIFA 23 Pro Clubs: annunciate tutte le novità della modalità

In FIFA 23, la modalità Pro Clubs verrà travolta da una ventata di freschezza che porterà con sé tantissime novità, feature e miglioramenti.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

L’estate sta finendo e, per gli appassionati del mondo del pallone, significa solo una cosa: riprendono i campionati e arriva sul mercato il nuovo FIFA, in questo caso si tratta dell’edizione 2023, e nelle scorse ore sono state annunciate tutte le novità della modalità Pro Clubs, che conta diversi appassionati provenienti un po’ da tutto il mondo.

La prima novità è che in FIFA 23 Pro Clubs sarà possibile tatuare il corpo dei calciatori. Insomma, si tratta di una novità prettamente estetica ma che, siamo sicuri, renderà più che felici molti appassionati della serie di simulatori calcistici più amati di sempre. Ovviamente, non è finita qui.

Verranno introdotti, infatti, una serie di skill game. Saranno sessantasei in totale e consentiranno ai vostri calciatori di accumulare esperienza e di migliorare come atleti. Occhio, però: ci sarà un limite settimanale all’esperienza che potrete guadagnare. Una volta raggiunto, dovrete aspettare la settimana successiva per guadagnarne altra.

Inoltre, Pro Clubs sarà “fuso” a Volta. In sostanza, se migliorerete in una modalità, migliorerete anche nell’altra. Ancora, il limite dell’aumento di livello è stato diminuito, per consentire di salire di livello più velocemente. Questo perché negli scorsi anni si faceva davvero molta fatica ad aumentare di livello. Infine, i giocatori riceveranno molti più feedback su come hanno performato.

In buona sostanza, a fine partita i migliori verranno premiati, in modo tale da consentire anche a giocatori sconosciuti di spiccare il volo, se lo meritano davvero. Insomma, sarà un Pro Clubs molto meritocratico.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.